Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la vostra esperienza e offrire servizi in linea con le vostre preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

SPAGNA

La presenza del Regnum Mariae in Spagna risale ufficialmente al 20 ottobre del 1990, quando il Consiglio Centrale dell’Istituto Secolare accolse la domanda d’ingresso di una sorella residente a Valencia. Così, e insieme al Canada, si apre concretamente il cammino della presenza del Regnum Mariae oltre i confini italiani, per dono dello Spirito e grazie alla collaborazione dei nostri fratelli Servi di Maria in Spagna.

Nell’agosto 1989, la nostra sorella spagnola viene in Italia per conoscere l’Istituto più da vicino. Poco tempo dopo due sorelle del RM si recano a Valencia dando l’opportunità di approfondire la conoscenza reciproca, di offrire ulteriori elementi di informazione utili a comprendere meglio lo specifico degli Istituti Secolari e del Regnum Mariae in particolare, e di elaborare un piano formativo personalizzato.

Dopo alcuni anni di serio e impegnativo lavoro, nel 1994 la nostra sorella ha fatto la professione dei Consigli Evangelici secondo la Regola di Vita del Regnum Mariae.

Nonostante oggi sia l’unica appartenente all’Istituto in Spagna, lei si adopera nel fare conoscere la nostra vocazione nella sua terra ed è sempre entusiasta nel partecipare a tutte le iniziative degli organismi regionali ed internazionali degli Istituti Secolari presenti nel suo territorio.