Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la vostra esperienza e offrire servizi in linea con le vostre preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

COLOMBIA

La presenza in Colombia inizia con l’interessamento da parte di alcuni seminaristi colombiani OSM che realizzavano il loro cammino di formazione in Messico. Lì hanno avuto la possibilità di incontrare il gruppo Regnum Mariae del Messico ed informarsi sugli Istituti Secolari all’interno della Famiglia dei Servi e in particolare sul RM.

Quando rientrarono nel 2008 nella loro terra colombiana, a Medellin, uno di questi frati ha iniziato a fare la proposta vocazionale del RM ad alcune persone di questa terra, tra cui una giovane donna che desiderava dare un senso più profondo alla sua vita.

Così inizia un processo di discernimento accompagnata dallo stesso frate che a poco a poco l’aiuta a scoprire la propria vocazione. Tuttavia, è solo a febbraio del 2010, che si mettono in contatto con l'allora Sorella Maggiore, per chiedere ufficialmente di iniziare un cammino di discernimento e di accompagnamento più diretto e mirato da parte del RM. In questo modo, e per la facilità della lingua, questo compito è stato affidato ad una delle sorelle del Messico che la segue in questo cammino per via telematica e con l'aiuto di un'altra sorella dall’Italia.

Nel mese di aprile 2011, le sorelle fanno visita in Colombia e un anno e mezzo dopo, il 15 settembre 2012, la nostra sorella pronuncia la sua Promessa nel convento OSM de la Ceja Antioquia, Colombia.

Ad oggi, si accompagna nel cammino del primo discernimento ad alcune altre ragazze. Ci auguriamo che il Signore Gesù continui a chiamare alla sua sequela altre persone in questa terra consacrata al suo Sacro Cuore.